Kashiwagi Kokoro (Ouji Suzuka) è uno studente universitario che ha appena iniziato a uscire con la sua nuova ragazza Kamijo Sayo (Momoko Tanabe). Passano del tempo felice insieme e entrambi guardano al futuro con ottimismo. Ma tutto viene stravolto quando l'ex ragazza di Kashiwagi Kokoro, Omori Ringo (Sakurako Konishi), si presenta a casa sua e incomincia a vivere da lui. Omori Ringo aveva lasciato Kashiwagi Kokoro qualche tempo fa per iniziare una relazione con un aggressivo manager di un negozio di vestiti usati. Pare che non abbia nessun posto dove andare e perciò Kashiwagi Kokoro la accoglie, ma decide di non dirlo a Kamijo Sayo. Ma che cosa succederà quando Kamijo Sayo scoprirà la verità riguardo alla nuova "compagna di appartamento" del suo ragazzo? Questo programma è basato sulla serie manga dallo stesso titolo creata da Tamaizumi. "Dolce moratoria" è una serie giapponese del 2023 diretta da Tamada Shinya.