Chai Xiao Qi (Wan Peng) è una donna aliena la cui navicella si è schiantata sulla Terra, causando un incidente stradale a Fang Leng (Bie Thassapak Hsu), un amministratore delegato bello ma arrogante. La donna usa i suoi poteri alieni per salvarlo, ma si ritrova bloccata sul pianeta. Anche lei si scopre irresistibilmente attratta dall'uomo e alla fine i due trovano l'amore. Tutto era pronto per un lieto fine, con la coppia pronta a sposarsi. Ma proprio mentre si stava preparando a pronunciare il fatidico "Sì", Chai Xiao Qi si ritrova trascinata in un tunnel temporale nello spazio. Perde i sensi... Quando si riprende, è di nuovo accanto a Fang Leng. Ma c'è una complicazione: l'uomo non sembra avere idea di chi lei sia! Lei è ancora innamorata di lui e cerca di riconquistare il suo cuore, ma lui sembra disinteressarsi completamente alle sue avances. Lei fa di tutto per attirare la sua attenzione, ma lui continua ad allontanarla. A complicare ulteriormente le cose, Jiang Shi Yi (Wan Yan Luo Rong), un essere dello stesso pianeta di Chai Xiao Qi che è stato designato come suo compagno perfetto, sta cercando di allontanarla da Fang Leng! Riuscirà Chai Xiao Qi a ritrovare il suo vero amore, o lui continuerà a respingerla? Le forze ultraterrene ostacoleranno i suoi sforzi? " La mia ragazza è un'aliena 2" è una serie drammatica cinese del 2022, diretta da Deng Ke e Gao Cong Kai.