The Wind Blows from Longxi
Siamo nell'anno 228 dell'era volgare e la Cina è divisa in tre regni, che si trovano in conflitto tra loro. Ha appena avuto luogo una battaglia apparentemente decisiva dell'esercito Shu contro l'esercito Wei. Ma i capi militari nello stato di Shu credono che il risultato della battaglia sia stato influenzato da una campagna di disinformazione, con informazioni fallaci che hanno portato a un critico errore di valutazione. Pensano che tutto ciò sia stato ideato da Chen Gong (Chen Kun), una potente spia che si ritiene si trovi da qualche parte nelle terre di Wei.
I capi militari di Shu rispondono mandando la propria spia: l'asso del controspionaggio Xun Xu (Bai Yu). Ma quando Xun Xu rintraccia Chen Gong, scopre che in realtà la talpa è probabilmente una spia conosciuta come il Drago Candela. Peggio ancora, il Drago Candela ha messo in atto piani che potrebbero aiutare i suoi padroni a mettere le mani sui progetti di una nuova potente balestra. Se il nemico a acquisisce questi progetti, il suo esercito potrebbe essere equipaggiato con queste potenti armi, cambiando il corso della guerra in suo favore... una volta per tutte. Xun Xu e Chen Gong non hanno altra scelta che unire le forze. E la coppia di spie deve agire velocemente, decifrare codici ed eludere trappole ad ogni passo, se vogliono salvare il loro regno dalla rovina!
“The Wind Blows from Longxi” è una serie drammatica cinese del 2022, diretta da Lu Yang.