marigold in 4 minutes
Avendo lavorato come paramedico negli ultimi tre anni, Mikoto Hanamaki (Sota Fukushi) non è estraneo alla morte. Ben consapevole di quanto sia fragile la vita, la familiarità di Mikoto con la morte è aumentata dalla sua inspiegabile capacità di vedere il momento esatto in cui una persona morirà. Afflitto da questa consapevolezza e dalla sua incapacità di fermare la mano crudele della morte, Mikoto non ha altra scelta che accettare il destino di una persona quando lo vede.
Anche se Mikoto è pienamente consapevole della sua incapacità di cambiare il destino di una persona, questo non gli impedisce di provare. Tentando sempre di aiutare coloro di cui vede il futuro, questa volontà viene portata ad un livello completamente nuovo quando si rende conto che la sua amata sorellastra, Sara (Nanao) ha solo un anno di vita. Determinato a fare il possibile per salvare Sara, Mikoto vuole cambiare il suo destino, anche se sa, nel profondo, che non c'è speranza.
Volendo rendere felice l'ultimo anno di Sara, Mikoto da del suo meglio, senza mai rinunciare alla speranza che, per una volta, sarà in grado di ingannare la morte. Lavorando contro il tempo, Mikoto riuscirà a trovare un modo per salvare la persona che ama?
Commovente storia di vita e morte, "Marigold in 4 minuti" è un dramma fantasy giapponese del 2019 diretto da Keita Kono, Kaede Kamiya e Hidenori Joho.