Sei storie sceneggiate basate su eventi di vita vissuta, legati al popolare mercato dell'usato giapponese Mercari, esplorano la vita di persone normali nel paese, e come le famiglie, amici, ecc., rimangono connessi nella società moderna. Riku (Marie Iitoyo) è un'addetta alle consegne per una grande società di logistica chiamata Elephant Express. È assunta per effettuare una serie di consegne per alcune famiglie molto diverse. Nella prima storia, Riku consegna un insolito pacco pieno di ricordi a un nuovo proprietario. Nella seconda, una coppia alle soglie del divorzio decide di consumare un ultimo pasto insieme prima che le loro strade si dividano - ma questo finale atto di civiltà potrebbe avere delle conseguenze su vasta scala? Nella terza storia, un hobbista che si diverte a creare della piccola bigiotteria da vendere a poco prezzo sul marketplace di Mercari incontra un acquirente in una stazione ferroviaria. Nella storia numero quattro, un vicino discute con una madre di quattro figli, i cui rimproveri esasperati portano i rumori a livelli inaccettabili. Nella penultima storia, una famiglia che si è trasferita in campagna inizia a coltivare fiori in un campo vuoto, e inizia a suscitare l'interesse di potenziali acquirenti sulla piattaforma Mercari. Nell'episodio finale, il padre di Riku viene ricoverato in ospedale, e le chiede di guardare una videocassetta che mostra filmati dei suoi nonni. "Consegne dal cuore - Storie vere di Mercari" è una serie drammatica giapponese del 2020 diretta da Kenji Katagiri.