Rattan
Molto tempo fa, la mezza demone Si Teng (Jing Tian) era braccata da uno zelante monaco di fede taoista. Inseguita per tutta Shanghai, Si Teng cercò di fuggire per sopravvivere, ma non riuscì a scappare dall'inesorabile monaco. Compiendo un crudele atto religioso, il monaco uccise Si Teng e ne seppellì i resti alla base di un'imponente scogliera. Sarebbe rimasta in quel luogo per tutta l'eternità, se il destino non avesse deciso di intervenire. Risuscitata dalle azioni inconsapevoli di un giovane designer di nome Qin Fang (Zhang Bin Bin), Si Teng si ritrova catapultata in un nuovo e strano mondo. Confusa dai frammenti di ricordi che si accavallano nella sua mente, Si Teng chiede insistentemente a Qin Fang di aiutarla a ricostruire il suo passato e, allo stesso tempo, a comprendere la vita nell'epoca moderna in cui si trova. Nonostante gli inizi difficili del loro rapporto, alla fine Qin Fang accetta le richieste da parte di Si Teng. Con Qin Fang al suo fianco, Si Teng impara cosa significa vivere e amare, eppure continua a essere tormentata dai ricordi frammentati della sua vita precedente. Si Teng e Qin Fang sono determinati a fare luce sui misteri del passato della mezza demone: alla ricerca incessante di risposte, la loro missione li fa avvicinare sempre di più. Ma quanto potrà durare la loro felicità, quando il demone del passato si rifiuterà di morire? Tratta dall'omonimo romanzo di Wei Ren Yu, "Rattan" è una serie televisiva del 2021 di genere fantasy, romantico e mystery, diretta da Li Mu Ge.