Detective Kong
Nel periodo tra gli ultimi giorni della dinastia Qing (1644-1912) e l'inizio della Repubblica Cinese (1912-1949), la Cina è in fermento. Le forze della modernità e dell'antichità cominciano lentamente a congiungersi, ma la terra è piena, fino al punto di scoppiare, di stregoni, maghi, negromanti e simili. La maggior parte di questi, però, non sono altro che ciarlatani e truffatori. Arrivano in scena Kong Xue Li (Zhang Yu Jian), un giovane poliziotto promettente e Fang Dong (Wu Cheng Xu), un medico legale dalla mente acuta. Questo duo si trasforma in detective della truffa, usando il loro ingegno e la loro conoscenza della scienza contemporanea per smascherare gli imbroglioni e mostrare ciò che molte persone credono erroneamente siano spiriti soprannaturali ma che in sono realtà trucchi.
Ma quando ciò che a prima vista sembra essere il potere delle tenebre minaccia di portare terrore e morte agli abitanti di una città, il duo deve battersi al massimo contro il crimine. Le cose si fanno ancora più interessanti anche per Kong Xue Li, quando incontra una bella e impertinente proprietaria di un ristorante (Liang Jie). Riuscirà il trio a porre fine alla violenza e al macabro terrore che attanaglia la città?
"Detective Kong" è una serie drammatica cinese del 2021, diretta da Zhao Jun Kai.