Un punto chiave della storia coreana, uno che mai deve essere dimenticato, è presentato in questa serie storica, celebrando il suo 100esimo anniversario. Nel 1919, durante il periodo coloniale giapponese, due eventi hanno spianato la strada verso l'indipendenza della Corea: il Movimento 1 Marzo e la creazione del Governo Provvisorio della Repubblica di Corea. E con esso nacque un movimento armato segreto per la liberazione, gli Heroic Corps. Storicamente e nella serie, l'uomo a capo del corpo è conosciuto come Kim Won Bong, ma il suo vero nome è conosciuto solo da pochi. Raramente rimane in un luogo per più di due ore e dorme solo per brevi periodi per volta. Con passione ardente nel suo cuore, si muove repentinamente sognando l'indipendenza del suo Paese. Lee Young Jin, una donna coreana cresciuta da un dottore militare giapponese, segue le orme del padre surrogato e, attraverso una serie di eventi, finisce per frequentare una prestigiosa università di medicina a Shanghai. Ritorna poi a Joseon e diventa la prima chirurga donna. I percorsi dei due si incrociano, e nonostante abbiano ideologie diverse, Won Bong realizza presto che ha bisogno di lei e inizia a pentirsi di averla mandata in territorio nemico. Questi due personaggi cammineranno insieme, ogni tanto correranno, ogni tanto cadranno, solamente per rialzarsi e continuare a seguire i loro sogni. Portando con loro le pene e le sofferenze degli eventi storici che hanno formato l'indipendenza coreana, sperano di instillare il passato così che non venga mai dimenticato.