Durante il regno dell'imperatore Zhen Zong della dinastia Song del nord, fu formato un dipartimento speciale, incaricato di risolvere alcuni dei casi più misteriosi del regno. Dotati di poteri soprannaturali, i membri del dipartimento "speciale" dell'imperatore si occupavano di missioni di primaria importanza, operando sempre nel segreto più assoluto. Essendo cresciuto in campagna, Tai Sui (Xu Ke) non si era mai immaginato che un giorno avrebbe fatto parte di un gruppo tanto elitario; ma quando un giorno si verifica un crimine nel suo piccolo angolo di mondo, si presenta l'occasione giusta. Unendosi a Wu Yao Guang (Dai Lu Wa) e Liu Sui Feng (Zhang Yu Jian) come membro del dipartimento speciale, Tai Sui aiuta a risolvere una serie di casi che si legano tutti a una cospirazione ancora più grande. Determinato a scoprire la verità, il dipartimento speciale si prepara a risolvere l'irrisolvibile e a dipanare i misteri che da ultimo si legano al passato ormai dimenticato di Tai Sui. Un'avventura eccitante, "Il dipartimento speciale della dinastia Song" è un drama storico-fantasy del 2019 diretto da Chen Jia Lin.