Criminologist Himura and Mystery Writer Arisugawa
"Un bel crimine"? contro "Un crimine affascinante"? Un grande investigatore con davvero pochi problemi vi porta nel pieno del mistero che fa spettacolo. Il criminologo Hideo Himura quando è sulla scena di un crimine prova un piacere tanto grande da aver perfino confessato di voler uccidere qualcuno. Sempre alla ricerca del crimine perfetto, ha davvero pochi scrupoli. Lo scrittore del mistero Arisu Arisugawa, al contrario, tiene costantemente d'occhio le investigazioni di Himura e le racconta, ma a volte non me capisce nulla. Arisugawa non è certo un tipo su cui si possa contare, però si professa protettore dell'impacciato Himura. Anche se sembra che questi due uomini non sappiano come cavarsela sulla scena del crimine, mitigano le loro rispettive lacune ed usano la loro logica stringente per rivelare le ingarbugliate tracce lasciate dai criminali. È quasi come se Himura e Arisugawa usassero i poteri magici per portare alla luce inimmaginabili verità. Himura stoicamente persegue investigazioni criminali bizzarre e fosche, mentre il senso missionario di Arisu lo porta a proteggere con passione il suo vulnerabile e tormentato amico. Basata su una fiducia incrollabile, la loro è davvero un'amicizia da non perdere.