Una giovane donna è destinata ad incrociarsi con un principe tritone. Shen Luo (Bea Hayden) ha problemi di lavoro, e perciò lascia la grande città torna a vivere in un piccolo cottage su un'isola dove ha speso la sua infanzia, vivendo con il nonno. Quando Shen Luo scopre che suo nonno è malato di cancro, decide di rimanere per prendersene cura. Mentre si abitua alla sua vita tranquilla sull'isola, riunendosi con gli amici d'infanzia Jiang Yi Sheng (Huang Ming) e Zhou Bu Wen (Sui Yong Liang), Shen Luo non sa che Wu Ju Lan (Feng Shao Feng) la sta venendo a cercare. Ju Lan è un principe tritone la quale perla magica è stata rubata dagli antenati di Shen Luo 150 anni prima. Ju Lan ha bisogno della perla magica per prolungare la sua vita, e crede che il nonno di Shen Luo ne sia in possesso. Quando Ju Lan incontrerà Shen Luo, come cambieranno la loro vite in modi inaspettati? "La Notte Stellata, Il Mare Stellato" è una serie drammatica cinese del 2017 diretta da Wei Han Tao. La storia è adattata da un romanzo dallo stesso titolo di Tong Hua.