I cosiddetti amici possono avere un impatto enorme sulla nostra vita. Sawa Sasamoto (Aya Ueto) è una donna felicemente sposata che lavora part-time come cassiera in un supermercato per tenersi occupata. Rikako Takigawa (Michiko Kichise) si è recentemente trasferita nel quartiere con il marito Toru Takigawa (Hoka Kinoshita), direttore di una grande casa editrice, e le loro due figlie. Anche se all'apparenza Rikako sembra avere una vita familiare perfetta nella sua bella casa di nuova costruzione, in realtà ha delle storie clandestine con altri uomini mentre il marito è al lavoro e le figlie a scuola. Un giorno, mentre è nel parcheggio del supermercato con uno dei suoi numerosi amanti, Rikako viene derubata da uno studente delle superiori. Quando la polizia arriva per raccogliere la denuncia, Rikako cerca di nascondere la sua tresca afferrando Sawa mentre sta uscendo dal lavoro per dire che Rikako aveva appuntamento con Sawa per un caffè quando è avvenuta la rapina. Sawa conferma la storia di Rikako perché ne percepisce la disperazione. Dopo che l'insegnante dello studente, Yuichi Kitano (Takumi Saito), arriva per pagare la cauzione al suo studente, Sawa si trova, improvvisamente, a non riuscire a togliersi Yuichi dalla testa. Potrebbero i passatempi extraconiugali di Rikako influenzare la sua nuova amica Sawa? "Hirugao" è una serie drammatica giapponese del 2014 diretta da Hiroshi Nishitani.