Yumi, un'ordinaria impiegata con il sogno di diventare scrittrice, fa finalmente il grande passo per perseguire la sua passione. Lascia il lavoro e partecipa ad un concorso di scrittura, mettendo in moto la miriade di cellule del suo cervello per creare il piano di scrittura perfetto, mentre "cellula scrittrice" cerca ispirazione costante. Nel frattempo "cellula ansia" si preoccupa all'infinito e "cellula amore" fatica a riprendersi dalla relazione difficile avuta con Babi. Riusciranno le cellule di Yumi a navigare sulle montagne russe emotive e aiutarla a realizzare il suo sogno? Questo film d'animazione sudcoreano del 2024, diretto da Kim Da Hee, è un adattamento della seconda stagione del film drammatico live-action coreano originariamente basato sul webtoon di Lee Dong Gun.