Road to Boston
Nel 1936, Son Kee Jung (Ha Jung Woo) vinse la maratona ai Giochi Olimpici di Berlino, mentre Nam Seung Ryong (Bae Sung Woo) ottenne la medaglia di bronzo. Ma mentre questo momento avrebbe dovuto essere il più orgoglioso della vita di Son Kee Jung, la cerimonia di consegna delle medaglie segnò il punto più basso, sia per lui che per la sua Corea natale. La Corea era diventata una colonia giapponese e sia Son che Nam dovettero correre con la bandiera del Giappone sulla maglietta. Durante la cerimonia di consegna delle medaglie, un Son sconfortato fu mostrato mentre cercava nervosamente di nascondere la bandiera giapponese sulla maglietta mentre veniva suonato l'inno nazionale giapponese... Poco più di un decennio dopo, la Corea del Sud ha riconquistato la sua indipendenza. Dopo la fine della Seconda guerra mondiale, sono ricominciate le gare podistiche internazionali. La prima grande gara in calendario è la maratona di Boston del 1947, probabilmente la corsa più iconica del mondo. Son e Nam hanno da tempo appeso le scarpe da corsa al chiodo e si sono dedicati all'allenamento della squadra nazionale. Il giovane atleta più promettente di Son, Suh Yun Bok (Im Siwan), è la stella della squadra. Arrivare a Boston non è un'impresa facile per la squadra sudcoreana, ma sia gli allenatori che gli atleti sono determinati a partecipare alla gara, dove Suh correrà finalmente indossando i colori della Corea del Sud indipendente. Mentre la nazione guarda con il fiato sospeso, riuscirà Suh ad avere ciò che serve per raggiungere il podio... o addirittura per vincere? "Road to Boston" è un film sudcoreano del 2023 diretto da Kang Je Gyu.