
Il procuratore
2023
PG-13
Sottotitoli
Trama
Quando un ricco e corrotto uomo d'affari viene trovato morto, l'ufficio del procuratore viene chiamato in azione. Con delle capacità impressionanti e un forte senso di equità, il procuratore capo Qu Sheng (Johnny Huang) è determinato ad assicurare alla giustizia l'assassino della vittima. Ma quando la sua ex, Tong Yu Chen (Bai Bai He), viene nominata avvocato difensore, il caso assume un livello di complessità del tutto nuovo.
Come docente universitaria, Xia Wei (Wang Li Kun) ha dovuto affrontare molte situazioni inaspettate, ma quando uno dei suoi studenti si suicida durante una lezione, Xia Wei rimane profondamente scossa. Come se la morte di uno studente in classe non fosse già abbastanza, Xia Wei si ritrova presto accusata dell'omicidio del ricco uomo d'affari Chen Xin (Bao Bei Er), un uomo che intratteneva rapporti sconvenienti con il suo studente deceduto. Incapace di gestire da sola le accuse mosse contro di lei, Xia Wei chiede l'aiuto del procuratore Tong Yu Chen.
Nella ricerca della verità, i procuratori Qu Sheng e Tong Yu Chen scavano a fondo nei legami tra i loro rispettivi clienti e il defunto. Seguendo una scia di connessioni contorte, cosa faranno i procuratori quando la vicenda che stanno seguendo finalmente verrà risolta?
Un thriller elegante e a volte violento, "Il procuratore" è un film giallo cinese del 2023 diretto da Alan Mak.