È il 1592 e la Corea sta affrontando un'invasione navale per mano della temibile marina giapponese, che è già sbarcata sulla penisola coreana e ha cacciato l'esercito difensore dalla sua capitale. Il generale giapponese Wakisaka (Byun Yo Han) è alla ricerca di un'ultima, decisiva battaglia che permetta alle sue forze di assumere il controllo totale della penisola. L'unico uomo che può sperare di respingere gli invasori è l'ammiraglio coreano ferito Yi Sun Shin (Park Hae Il). Wakisaka vuole spazzare via il porto di Yi ed eliminare il più grande guerriero del suo nemico. Tutto è pronto per una battaglia nei pressi dell'isola di Hansan che determinerà il destino di entrambe le nazioni... Ma i preparativi per lo scontro non vanno secondo i piani di nessuna delle due parti. Wakisaka entra in rivalità con l'ammiraglio giapponese Kato (Kim Sung Kyun), mentre le forze di Yi iniziano a litigare tra loro nel tentativo di sviluppare un piano che tenga a bada i giapponesi. Con il tempo che stringe, riuscirà il più grande comandante navale della Corea a ottenere una vittoria contro i nemici invasori? "Hansan: il drago rampante" è un film sudcoreano del 2022 diretto da Kim Han Min.