IN DREAM
Hong Hwa (Seo Hyo Rim) vive un'esistenza noiosa e miserabile, lavorando giorno e notte per coprire le spese mediche del padre. Alla ricerca di un modo alternativo per guadagnare, Hong Hwa partecipa a una sperimentazione di farmaci retribuita che le permette di entrare nei sogni altrui e di controllarli. Un giorno, entra nel sogno della sua amica Ji Eun (Noh Z U) e scopre che è stata rapita da un serial killer, Jae In (Oh Ji Ho), che condivide le sue stesse capacità di entrare nei sogni. Jae In provoca Hong Hwa, chiedendole se ha mai desiderato uccidere qualcuno. Anche se non l'ha mai considerato, la sua vita è così deprimente che l'idea comincia presto a diventare intrigante. Con la vita di Ji Eun in pericolo e un detective alle calcagna, Hong Hwa si trova a dover scegliere se restare "umana" nonostante tutta la sofferenza che ha vissuto, o lasciarsi tentare e trasformarsi in un "mostro". Questo film coreano del 2023 è stato diretto da Shin Jae Ho.