Barbie
All'età di soli tredici anni, Lee Soon Young (Kim Sae Ron) è ancora troppo giovane per gestire da sola la famiglia. Ma, con un padre afflitto da disabilità mentale e una sorellina dalla salute cagionevole di cui prendersi cura, Soon Young non ha possibilità di scelta. Totalmente impegnata come sostegno della famiglia nelle questioni pratiche e come assistente a tempo pieno, Soon Young non riesce a vivere la propria vita di ragazzina, fino al momento in cui lo zio Mang Taek (Lee Chun Hee) si presenta con un piano. Dopo avere incontrato Steve, un medico americano desideroso di adottare una ragazza coreana giovane e sana, Mang Taek gli promette di trovare esattamente ciò che fa per lui. Mang Taek conclude con il medico un contratto molto remunerativo e dichiara di aver trovato una nuova casa per Soon Young presso una ricca famiglia americana. Gelosa dell'apparente fortuna di Soon Young, la sorella minore, Soon Ja (Kim Ah Ron), escogita un piano per sostituirsi a lei. Nel frattempo, Soon Young combatte con l'idea di sostituire il proprio padre con un altro uomo, faticando ad accettarla. L'arrivo di Steve con la figlia tredicenne, Barbie, segna il momento in cui una delle due sorelle dovrà lasciare la casa. Quale delle due sarà mandata in America da Mang Taek e quale rimarrà nella propria casa? In un susseguirsi continuo di emozioni, “Barbie” è un film drammatico del 2012, diretto da Lee Sang Woo, che narra il dramma di una famiglia sudcoreana.