Come tante altre donne di oggi, Shen Yue (Zhou Xun), Liang Jing Si (Sammi Cheng) e Zhou Xiao Lu (Huang Mi Yi) trascorrevano le loro giornate destreggiandosi tra una miriade di cose da fare. Dal lavoro alle faccende domestiche e alle esigenze familiari, la vita per ciascuna di queste donne era un ciclo infinito di impegni. Ma quando il mondo è stato scosso da una pandemia globale, tutto è cambiato.
Sebbene provenissero da percorsi di vita completamente diversi, Shen Yue, Jing Si e Xiao Lu si ritrovano improvvisamente ad affrontare lo stesso dilemma mentre la notizia della diffusione della pandemia inizia ad avere un impatto drammatico sulla loro vita quotidiana. Unendosi al mondo intero nella battaglia apparentemente senza fine per navigare nelle acque turbolente di una pandemia sempre più estesa, ognuna di queste donne cerca di fare del proprio meglio. Ma con il lavoro improvvisamente scomparso, separate dai loro amori, le famiglie che si sgretolano e la morte che sembra in agguato dietro ogni angolo, il compito non è facile.
Guarda gli eventi della pandemia di COVID-19 da una prospettiva unicamente femminile, "Hero" è un film drammatico cinese del 2022 diretto da Sylvia Chang, Li Shao Hong e Joan Chen.