Their Distance
Leon (Ren) è un giovane calzolaio la cui vita è tormentata dal senso di colpa. Due anni fa, le sue azioni hanno fatto sì che un uomo venisse investito da un'auto, finendo paralizzato dalla vita in giù. Leon si considera totalmente responsabile dell'accaduto e non sa più essere felice. Segue la stessa routine ogni giorno: lavora nella bottega con Kokaze (Fumiko Aoyagi), senza accorgersi minimamente che la ragazza ha una cotta per lui, e trascorre le pause pranzo mangiando da solo in un parco pubblico, sempre sulla stessa panchina. Ma un giorno, i suoi rituali vengono scombussolati quando trova la panchina occupata da una giovane donna di nome Suna (Hanae Kan), addormentata e alle prese con i postumi dell'alcol. Questa si sveglia e, mentre barcolla via, il tacco di una delle sue scarpe si spezza. Il destino li riunisce quando Suna si reca nella bottega di Leon per riparare la sua scarpa. Questo incontro apparentemente innocuo innesca una catena di conseguenze. Riuscirà il triste Leon a ritrovare la felicità... o l'amore? “Their Distance” è un film giapponese del 2016 diretto da Imaizumi Rikiya.