Brotherhood of Blades
L'anno è il 1627, e la Cina è negli ultimi giorni della dinastia Ming (1368-1644). Il giovane imperatore ha deciso che deve eliminare il potente eunuco Wei (Chin Shi Chieh) e fare fuori i suoi sostenitori. Tre guerrieri e amici fidati, parte di un ordine segreto di Assassini Imperiali, raccolgono la sfida. Sono il misterioso Lian (Chang Chen), Jian Xing a caccia di promozione (Wang Qian Yuan), e un giovane uomo con una preoccupante malattia di nome Yi Chuan (Li Dong Xue). Ma anche se il loro compito di uccidere l'eunuco sembra semplice all'inizio, più il trio procede nella sua ricerca, più si rende conto che le cospirazioni abbondano ad ogni angolo. Anche il passato li sta tormentando, e i segreti che si nascondono l'un l'altro minacciano di complicare le cose. Il trio ha bisogno di soldi per ragioni molto diverse: Uno spera di raccogliere abbastanza denaro per corrompere un funzionario, un altro spera di liberare la sua amante dai suoi rapitori e l'altro vuole pagare un ricattatore che sta cercando di smascherare il suo passato criminale. Quando ricevono una allettante controfferta, però, il loro piano di uccidere Wei rischia di andare a rotoli! "Brotherhood of Blades" è un film cinese del 2014 diretto e co-scritto da Lu Yang.