Legend of the Naga Pearls
Molto tempo fa, nella città di Uranopolis viveva una nobile razza che, fra le altre cose, possedeva il dono del volo. Signori del cielo, i membri della Tribù Alata si libravano in aria grazie ad ali possenti. Ma dopo aver perso una battaglia decisiva contro gli umani, la Tribù Alata perse gradualmente la capacità di volare. Discendente reale della mitica Tribù Alata, Xue Lie (Simon Yam) ha giurato di riportare il suo popolo alla vecchia gloria recuperando le Perle Naga, una reliquia antica e potente in grado di distruggere l'intera umanità. Mentre Xue Lie è alla ricerca dell'antica sfera, Ni Kongkong (Darren Wang), un autodefinitosi "principe dei ladri", si ritrova per caso in possesso delle Perle dopo essersi imbattuto in una scatola misteriosa. Con un sorprendente stratagemma per proteggere le Perle, Ni viene presto raggiunto da Hei Yu (Zhang Tian Ai), una guardiana senza ali della Tribù Alata che vuole proteggere gli umani dai terribili piani di Xue Lie, e dal principe umano Gali (Sheng Guan Sen). Insieme, i tre improbabili compagni fanno giuramento di tenere al sicuro le perle. Ma difenderle dalle grinfie di Hux Lie si rivela un'impresa impossibile. Consapevoli che lasciare le perle alla mercé di Xue Lie significherebbe condannare alla rovina l'intera razza umana, i tre compagni concordano su cosa debba essere fatto. In una corsa contro il tempo, i tre cercano disperatamente di sventare i piani di Xue Lie, ma riusciranno a vincere contro un nemico così potente? Una storia epica ricca di fantasy, “Legend of the Naga Pearls” è un film di avventura cinese del 2017 diretto da Yang Lei.