Brotherhood of Blades 2
Shen Lian (Chang Chen) è un soldato che, con un improvviso atto di coraggio su un campo di battaglia insanguinato, riesce a salvare una guardia imperiale di nome Lu Wen Zhao (Zhang Yi) da una morte imminente. Per ringraziarlo, Lu Wen Zhao porta Shen Lian con sé nella capitale imperiale per farlo diventare una guardia. Anche se i membri della guardia sono notoriamente corrotti, Shen Lian evita di farsi condizionare. Ha anche una passione per l'arte ed è particolarmente appassionato delle opere di un'artista di nome Bei Zhai (Yang Mi). Tuttavia, Bei Zhang cade vittima di forze occulte a corte ed è accusata di creare opere d'arte che sbeffeggiano l'imperatore. Per ironia della sorte, Shen Lian viene incaricato di trovarla e ucciderla. Ma la sua passione per il suo lavoro e una scoperta scioccante sulla scena di un omicidio portano dei ribelli opportunisti a incastrarlo per un crimine che non ha commesso. Decide di fuggire e cercare di riabilitare il suo nome lontano dalla corte imperiale, ma le indagini di un'astuta guardia rivale rendono ogni sua mossa ancora più pericolosa! "Brotherhood of Blades 2" è un film cinese del 2017 diretto e co-scritto per lo schermo da Lu Yang.