Kumanthong
Situato nel cuore del delta del Mekong, un piccolo villaggio rurale offre una vita tranquilla e pittoresca a coloro che desiderano chiamarlo casa. Vivendo indisturbati dal resto del mondo, gli abitanti del villaggio sono sempre stati curiosi quando capita che passi qualche strano sconosciuto, ma nessuno ha mai catturato la loro curiosità più di Lu Huynh (Quang Tuan). Sostenendo di essere uno sciamano e un guaritore, Lu Huynh ottiene velocemente l'attenzione e l'ammirazione degli abitanti del villaggio dopo aver guarito miracolosamente i malati locali. Attirata dai "miracoli" e ammaliata dal suo fascino, Soi (Hoang Yen Chibi), una sordomuta locale, si ritrova attratta dallo sconosciuto. Indubbiamente carina, Soi attira presto l'attenzione di Lu Huynh e l'attrazione tra i due sboccia rapidamente in qualcosa di più. Si sposano poco dopo e Soi è perfettamente soddisfatta di vivere il suo sogno di una vita di felicità domestica, ma quel sogno si trasforma presto in un incubo quando scopre l'oscuro segreto di suo marito. Un frenetico credente di Kumanthong, una setta fanatica di stregoni che usano sacrifici umani e l'evocazione dei morti per invocare la magia oscura, la ricerca dell'immortalità di Lu Huynh lo ha trasformato in un serial killer psicopatico. Essendosi resa conto che potrebbe benissimo diventare la sua prossima vittima, Soi troverà un modo per rivelare la verità e fermare suo marito prima che colpisca di nuovo? Basato su una storia vera, "Kumanthong" è un film thriller horror vietnamita del 2020 diretto da Le Binh Giang.