Home Sweet Home
Sei mesi fa, Thien Tam (Trinh Tai), il ventenne figlio maggiore di una ricca famiglia che vive in una zona rurale del Vietnam occidentale, è stato coinvolto in un incidente a Saigon, lasciandolo in coma. Quando si riprende, torna alla casa di famiglia e scopre che tutto è diventato molto strano. L'anziano patriarca della famiglia, suo nonno, si è ammalato gravemente. Ancora più preoccupante per lui, sua cugina sedicenne Hai Lam, con la quale era solito sedersi nei campi e cantare la canzone popolare "Bac Kim Thang", è stata cacciata di casa dopo essere rimasta incinta. I suoi genitori e lo zio non vogliono nemmeno sapere dove lei si trovi, e cercano invece di spingere Thien Tam a ottenere i documenti relativi alle proprietà immobiliari del nonno. Ma Hai Lam è davvero sparita? Thien Tam continua a vedere tracce spettrali della sua presenza, che si confondono con i ricordi di lei. Decide di indagare su ciò che le è successo. Ma più scava a fondo nella questione, più si rende conto che la sua famiglia in realtà nasconde oscuri segreti che diventano sempre più macabri... "Home Sweet Home" è un film vietnamita del 2019 diretto da Tran Huu Tan.