Yong Gu (Ryu Seung Ryong) è il padre di una bambina di sei anni (Kal So Won), ed è affetto da una malattia neurologica che limita la sua età mentale a sei anni. A causa di un terribile incidente, una giovane ragazza rimane uccisa e Yong prova a rianimarla con la respirazione bocca a bocca. I passanti si convincono che sia stato lui ad aggredire sessualmente e poi a uccidere la bambina e per questo viene arrestato e poi condannato in tribunale per l'omicidio. In prigione, il padre è consumato dal dolore perché non può vedere la sua adorata figlia e viene allontanato da tutti gli altri carcerati che sono convinti di condividere la cella con un molestatore di bambini: nessuno sa che lui è innocente. Quando il protagonista salva coraggiosamente la vita di So Yang Ho (Oh Dal Soo), il capo di un'importante gang, i compagni di cella iniziano a capire che Yong Gu è una persona tanto gentile e innocente quanto incompresa. Per questo si organizzano per fare rincontrare il padre con sua figlia, anche se questo vuol dire fare entrare di nascosto la piccola in prigione! “Miracolo nella cella numero 7" è un film sudcoreano del 2013 diretto da Lee Hwan Kyung.