The Grand Heist
In qualità di figlio di un nobile della dinastia Joseon, Duk Moo (Cha Tae Hyun) non avrebbe dovuto avere problemi ad assicurarsi una posizione governativa. Ma anche con un padre nobile, avere una concubina per madre significa che una posizione così prestigiosa è lontana dalla sua portata. Non avendo altra scelta se non quella di cercare un altro tipo di lavoro, Duk Moo volge la sua attenzione al mercato e alla fine si mette a fare il libraio.
Facendo del suo meglio per guadagnarsi da vivere onestamente, Duk Moo ha sempre avuto difficoltà ad accettare i nobili corrotti che rendono la vita delle persone, come lui, incredibilmente difficile. Sebbene alcuni nobili siano terribili, nessuno è così vile quanto Jo Myung Soo (Nam Kyung Eup). Con l'intenzione di monopolizzare il bene più prezioso dell'intera epoca, il ghiaccio, l'unico che si frappone tra il ministro corrotto e questo lucroso monopolio è il padre di Duk Moo, Dong Soo (Oh Ji Ho). Deciso di fare a modo suo, Myung Soo elabora un piano per destituire Dong Soo dalla sua posizione; ma Duk Moo non vuole che questo politico disonesto la faccia franca. Reclutando una squadra di professionisti altamente qualificati, Duk Moo prepara la sua rappresaglia nel modo più inaspettato possibile.
Con il piano di rubare l'intera fornitura reale di ghiaccio in una sola notte, Duk Moo e la sua squadra vogliono fare l'impossibile. Riusciranno a portare a termine questo incredibile furto o saranno costretti ad ammettere la sconfitta?
Pieno di pagliacciate esilaranti e di follie senza sosta, "The Grand Heist" è un film commedia storica del 2012 diretto da Kim Joo Ho.