The Cat
Lavorando come toelettatrice in un negozio di animali locale, So Yeon (Park Min Young) ha una lunga lista di clienti a quattro zampe. Avendo recentemente curato un gatto persiano di nome Bidanyi, So Yeon è scioccata nello scoprire che il proprietario del gatto è morto. Uno degli agenti che si occupa del caso è l'amico di So Yeon, Kim Jun Seok (Kim Dong Wook): egli sa che lei conosce bene il gatto e le chiede di occuparsene mentre le indagini sulla morte del proprietario continuano. Incapace di dire di no, So Yeon porta a casa il gatto, ma così facendo finisce con l'invitare più di un semplice gatto nella sua vita. Con Bidanyi ormai parte della sua vita quotidiana, So Yeon si ritrova presto tormentata da incubi di una giovane ragazza dagli occhi di gatto; la ragazza comincia presto ad apparire sotto forma di orribili allucinazioni nelle ore di veglia di So Yeon. Terrorizzata, So Yeon cerca di comprendere perché la terrificante bambina continua a perseguitarla. Chiedendo consiglio alla sua amica Bo Hee (Shin Da Eun), So Yeon è ancor più turbata quando apprende che la sua amica stessa, dopo aver adottato un gatto, ha iniziato a vedere la ragazza dagli occhi di gatto. Non avendo idea di come liberare se stessa e Bo Hee da questi terribili incubi, So Yeon si rivolge a Jun Seok; questi però ha già abbastanza problemi per conto suo, dato che una serie di morti misteriose sta lasciando l'intero quartiere nello sconcerto. Lavorando insieme, So Yeon e Jun Seok iniziano a trovare legami tra la ragazza dagli occhi di gatto, Bidanyi e il numero sempre crescente di morti misteriose. Riusciranno però a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle prima che sia troppo tardi? Un terrificante thriller dall'inizio alla fine, “The Cat” è un film horror del 2011 diretto da Byun Seung Wook.