Love Fiction
Ju Wol (Ha Jung Woo) è un romanziere sudcoreano in difficoltà che soffre di un fastidioso blocco dello scrittore, che lo ha reso incapace di scrivere da circa due anni. La sua vita sentimentale è confusa: cerca di trarre ispirazione per i personaggi dei suoi romanzi dalle donne di cui si innamora e immancabilmente finisce col cuore spezzato. Il suo editore, che lo sopporta da tempo, gli chiede di raggiungerlo a una fiera del libro in Germania per aiutarlo a uscire dal suo vicolo cieco. Durante il suo viaggio, incontra la connazionale Hee Jin (Gong Hyo Jin), che lavora per una società di distribuzione cinematografica e partecipa a un festival del cinema a Berlino. Si innamora di lei a prima vista e sul volo di ritorno per Seoul racconta i suoi sentimenti al suo editore. Quest'ultimo gli suggerisce di scriverle una lettera, cosa che lui fa. Affascinata dalla sua lettera, lei accetta di uscire con lui e i due vanno d'accordo. Ma quando lui decide di scrivere un nuovo romanzo, con un personaggio basato su Hee Jin, le cose cominciano a farsi strane. Lui viene a sapere delle precedenti relazioni di lei e lei inizia a preoccuparsi che alla fine si stancherà di lui. L'amore avrà la meglio, o la relazione di questo duo era destinata a fallire fin dall'inizio? "Love Fiction" è un film sudcoreano del 2012 scritto e diretto da Jeon Kye Soo.