Sway
Nell'era della globalizzazione, dove la mobilità è spesso accompagnata da una mancanza di radici, molte coppie lottano per trovare un modo per rimanere collegate, sia l'una con l'altra, sia con il luogo che una volta chiamavano casa. È il caso di Arthur (Matt Wu) e Vivian (Huang Lu). Immigrato a Parigi il cui visto sta per scadere, Arthur ha trascorso gli ultimi quattro anni con Vivian, attrice un tempo famosa che si è trasferita a Parigi per sfuggire alla vita frenetica da celebrità. Quando il suo tempo in città sta per terminare, Arthur non desidera altro che avere Vivian con sé mentre prepara il suo viaggio di ritorno a casa. Impegnata con la propria carriera, Vivian non è ansiosa di accettare la richiesta di Arthur; lasciando entrambi a riflettere sui propri desideri, sia come individui che come coppia. Proprio mentre Arthur e Vivian faticano nel decidere il futuro della loro relazione, Amanda (Kris Wood-Bell), una matrigna americana appena sposata, lotta per trovare il proprio posto nella sua nuova famiglia. Cercando di trovare un modo per far fronte agli alti e bassi emotivi che derivano dal matrimonio con un vedovo giapponese, Amanda non è sicura che troverà mai un modo per uscire dall'ombra della defunta moglie del marito. Mentre Amanda cerca di trovare il modo di inserirsi nella sua nuova vita, June (Sajee Apiwong) e Palm (Ananda Everingham), contemplano la possibilità di iniziare una nuova vita per conto loro. Attualmente vivono a Bangkok e la coppia ha l'opportunità di trasferirsi in America, ma June non è sicura che lasciare casa sia davvero l'idea migliore. Ognuno di loro con le proprie problematiche di identità e appartenenza, tre diverse coppie devono decidere cosa vogliono di più e dove si sentono veramente a casa nel mondo. Una storia intelligente e toccante, "Sway" è un film del 2014 scritto e diretto da Rooth Tang.