Project Gutenberg
Un artista codardo e in difficoltà trasformatosi in criminale di nome Lee Man (Aaron Kwok) viene estradato da una prigione in Thailandia a Hong Kong per aiutare la polizia a rintracciare un misterioso e temibile genio del crimine conosciuto solo come Painter (Chow Yun Fat). Dopo aver inizialmente rifiutato di collaborare, la polizia permette a Lee Man di incontrare un'ex fidanzata che gli dice come Painter abbia ucciso il suo amante e voglia uccidere anche lei. Questo fatto sembra convincerlo a vuotare il sacco con la polizia. Spiega che quando era un artista in difficoltà in Canada, Painter lo convinse a unirsi a un giro di stampa di dollari americani contraffatti, usando le abilità avanzate di Lee Man nel copiare. Lee Man continua a spiegare come alla fine si sia unito alla banda di Painter, avendo già perso tutto ciò che gli era caro ma alla fine scoprì di aver fatto il passo più lungo della gamba. Tuttavia, mentre Lee Man ricorda con riluttanza il suo periodo nella banda criminale, la trama comincia a infittirsi e continua a temere la terribile punizione che lo colpirà se Painter scoprisse che sta collaborando la polizia. Dove e chi è Painter, e la polizia lo troverà... prima che sia troppo tardi? "Project Gutenberg" è un film di Hong Kong del 2018 diretto da Felix Chong.