The Last Shot in the Bar
Takada (Matsuda Ryuhei) è il perennemente stanco ma fedele autista e socio, abile nel karate, di un anonimo detective privato dal carattere duro (interpretato da Oizumi Yo), ritiratosi dall'Università, che ha la fama di accettare casi di cui la polizia non si occuperà.
Un giorno Takada riceve la richiesta di ritrovare una donna scomparsa, e lui e il detective accettano di occuparsi del caso. La loro indagine li conduce a una misteriosa e losca attività, di proprietà di Mari Misaki (Keiko Kitagawa), con oscuri legami con la malavita.
Mari Misaki e il detective si sono incrociati in passato, ma ora lei è diventata l'amante di un boss malavitoso di nome Jinya Kitashiro (Lily Franky), ufficialmente un imprenditore locale. Apparentemente lei prova qualcosa per il detective, ma è tutto come sembra?
Presto dei malavitosi si mettono sulle tracce di Takada e del detective, mentre la coppia acchiappa-criminali prova ad andare a fondo del caso, sempre meno convenzionale, della persona scomparsa.
Questo è il terzo e ultimo film basato sulla serie di romanzi "Susukino Detective" dello scrittore Naomi Azuma, ed è il sequel di Phone Call to the Bar.”
“The Last Shot in the Bar” è un film poliziesco giapponese del 2011 diretto da Teruyuki Yoshida.