Uno sconosciuto e indurito detective privato (interpretato da Oizumi Yo)in una fatale fredda serata invernale si reca al suo cocktail bar preferito accompagnato da Takada (Matsuda Ryuhei), il suo pigro ma fedele autista ed amico. Dopo alcuni drink, Takada si addormenta accasciato sul bancone e il telefono nel locale suona.
La donna che sta chiamando chiede di parlare con il detective e gli chiede di eseguire un compito apparentemente semplice. Il detective accetta - ma quando inizia a svolgere il lavoro viene quasi sepolto vivo sotto la neve da una banda di criminali. Viene salvato all'ultimo momento dalla pronta reazione di Takada.
Il detective decide di vendicarsi della banda ma viene interrotto da un'altra telefonata della donna misteriosa.
Questo incarico dall'apparenza semplice inizia ora a diventare molto complesso e presto si ritrova ad indagare su una quantità di sconcertanti casi di omicidio, uno dei quali coinvolge un potente uomo d'affari locale e la sua bellissima moglie...
Questo film è basato sulla serie di gialli "Susukino Detective" dello scrittore Naomi Azuma.
"Telefonata al Bar" è un film giallo giapponese del 2011 diretto da Hajime Hashimoto.