Nian
Mentre lo spirito festoso del nuovo anno si affievolisce, il villaggio di Hujiazhuang si trova stretto da un insolito clima freddo alternato al caldo. Il giovane e allegro Luo Chuan (Jiang Peng) non teme il clima insolito e si preoccupa di una sola cosa: il suo amore per la danza del leone. Con il sogno di diventare il più grande danzatore del mondo, ma con poche abilità, la maggior parte degli abitanti del villaggio considera Luo Chuan per lo più innocuo, anche se forse un po' avventato. Ma il capo del villaggio, Hu Changli, lo vede come una costante minaccia per la sicurezza del villaggio, poiché le sue abilità di ballerino non potrebbero mai tenere lontano un Nian affamato. Quando la Bestia Nian, Xiao Wu scende accidentalmente nel mondo umano, precipita proprio nel cuore del villaggio di Hujiazhuang. Rubando il prezioso cimelio del villaggio, la venerata testa di leone, per puro caso, Hu Changli dichiara che Luo Chuan deve dare la caccia alla bestia e riportarla indietro. Incapace di andare contro il comando del capo del villaggio, Luo Chuan si mette alla ricerca della bestia. Ma non è l'unico ad essere stato mandato a rintracciare Xiao Wu. Entrato nel mondo degli umani, il ratto immortale, A Xi (Lu Yan), è deciso a dare la caccia ai Nian e a riportarlo nel suo vero regno. Incontrandosi lungo i loro viaggi, Luo Chuan e Xi accettano di lavorare insieme per trovare Wu. Ma nel loro viaggio c'è qualcosa di più di un semplice inseguimento di una bestiaccia. Scoprendo un complotto che potrebbe distruggere Nian, Luo Chuan e Xi mettono a rischio la loro vita per salvare innumerevoli innocenti dalle grinfie di un demone malvagio. Un'avventura fantasy d'azione, "Nian" è un film d'avventura fantasy d'azione del 2020 diretto da Liu Hongzhi.