Sheep Without a Shepherd
Sono passati diciassette anni da quando Li Wei Jie (Yang Xiao) ha deciso di lasciare la sua terra natale e di costruirsi una nuova vita per sé e per la sua giovane famiglia in Thailandia. Il trasloco non è stato facile, né si è adattato a un nuovo stile di vita, ma Wei Jie e sua moglie Ayu (Tan Zhuo) non si sono mai arresi e dal loro lavoro sono venute grandi ricompense. Ora, proprietario della sua azienda, della sua spaziosa casa e padre di due figlie amorevoli, Wei Jie si è sistemato bene nella sua vita e passa il tempo libero facendo un po di gossip, con un incontro occasionale di Muay Tai e, il suo preferito da sempre, guardando film.
Per quanto Wei Jie sia soddisfatto della sua vita, le cose per la sua famiglia non sono così rosee. Maltrattata dai suoi coetanei e completamente incapace di comunicare con suo padre, la figlia maggiore di Wei Jie, Ping Ping (Audrey Hui) è assolutamente infelice. Sfortunatamente, le cose per lei peggiorano all'infinito quando un ragazzino viziato di nome Suchat (Bian Tian Yang) la ricatta per fare sesso. Non sapendo cos'altro fare, Ping Ping accetta di incontrare Suchat in segreto, ma Ayu sospetta che Ping Ping nasconda qualcosa e decide di prendere in mano la situazione. Non volendo permettere a nessuno di farla franca per aver fatto del male alla sua preziosa figlia, Ayu affronta Suchat al posto della figlia, ma tutte le sue buone intenzioni si inacidiscono quando un incidente trasforma Ayu e Ping Ping in assassini.
Non sapendo cos'altro fare, la madre e la figlia si rivolgono a Wei Jie per chiedere aiuto. Sperando di proteggere la sua famiglia dalla condanna della legge, Wei Jie usa la sua vasta conoscenza dei film polizieschi e il suo ingegno per controbattere Lawan (Chen Chong), il vendicativo Capo della Polizia madre di Suchat. Può un padre disperato salvare davvero la sua famiglia da un sistema giudiziario criminale di cui non si fida, usando solo il suo ingegno ed esperienza da vecchi film?
Ispirato al film indiano del 2015, "Drishyam", "Sheep Without a Shepherd" è un thriller del 2019 diretto da Sam Quah.