Avvocato di successo, sposata con un medico di pari fama e madre di una bellissima bambina, Li Jie (Yao Chen), sembrava vivere la vita perfetta. Ma con il suo matrimonio in crisi e lo stress della vita quotidiana che minaccia di travolgerla, la maschera perfetta per la quale Li Jie ha lavorato tanto duramente si sta improvvisamente sgretolando intorno a lei.
Presto si ritrova in una complicata procedura di divorzio e Li Jie vuole solo una cosa: ottenere la custodia della sua preziosa bambina, Duoduo. Quando il marito decide che è ora di trasferirsi, Li Jie è costretta ad assumere una tata che si occupi della figlia mentre lei è al lavoro. Avendo poco tempo, Li Jie accetta frettolosamente di assumere Sun Fang (Ma Yi Li), una persona conosciuta di recente che sembra essere particolarmente rassicurante per Duoduo nel suo momento peggiore.
Tutto sembra essere a posto fino al giorno in cui Li Jie torna a casa e non trova Sun Fang e Duoduo. Improvvisamente principale sospettato nel caso della figlia scomparsa, Li Jie si trova essere oggetto di sospetto e disprezzo sia da parte della polizia che della sua famiglia. Determinata a dimostrare la sua innocenza e a ritrovare la sua bambina, Li Jie inizia la sua indagine. Scoprendo l'oscuro e inquietante passato di Sun Fang lungo la strada, Li Jie cerca disperatamente di trovare la sua bambina prima che sia troppo tardi.
Un racconto profondamente emotivo, "Persa, Ritrovata" è un film giallo del 2018 diretto da Lu Yue.