Geng Geng (He Lan Dou) è una ragazza socialmente impacciata ma di buon cuore, che sta per iniziare il suo primo anno presso l'esclusiva Zhen Hua High School. È piena di trepidazione, ma anche preoccupata di non essere all'altezza della scuola - e timorosa di non appartenere a questo mondo. Con un colpo di fortuna, si ritrova ad avere in classe come illustre compagno di banco il popolare e intelligente Yu Huai (Chen Fei Yu). Sebbene la loro amicizia inizi in modo spigoloso - con i due che litigano per delle quisquilie - essi finiranno per instaurare un forte legame e diventare inseparabili. Insieme iniziano a stringere belle amicizie coi compagni di classe, tra cui alcuni tipi stravaganti e particolari, e con alcuni insegnanti molto in gamba. Potrà l'amicizia tra Geng Geng e Yu Huai sopravvivere alle superiori e l'amore platonico evolversi in qualcosa di più romantico, man mano che il loro legame si fa più profondo? Il film è basato su un romanzo dell'autore cinese Ba Yue Chang An. Dal romanzo è anche tratta la serie “With You” del 2016. “My Best Summer” è un film cinese del 2019 diretto da Zhang Di Sha.