Northern Limit Line
La minaccia arrivò in un momento in cui l'intera nazione era coinvolta in una frenesia calcistica. Il 29 giugno 2002, la notte prima della finale dei mondiali FIFA 2002, due motovedette della Marina nordcoreana attraversarono la Northern Limit Line, il confine marittimo conteso tra Corea del Nord e Corea del Sud, e attaccarono la corazzata sudcoreana 357. Riusciranno, il Comandante Luogotenente Yoon Young Ha (Kim Moo Yeol), il sergente Han Sang Gook (Jin Goo), il caporale Park Dong Hyuk (Lee Hyun Woo), il tenente Lee Hee Wan (Lee Wan) e il resto del coraggioso equipaggio delle motovedette sud-coreane, ad impedire lo scoppio di una guerra? "Northern Limit Line" è un film del sud-coreano del 2015 scritto e diretto da Kim Hak Soon. Si basa su eventi realmente esistiti nella Seconda Battaglia di Yeonpyeong.