Durante il periodo turbolento della guerra sino-giapponese e della seconda guerra mondiale, gli eventi spiegano che la volontà metterà alla prova la lealtà e la resistenza dello spirito umano. Lu (Ge You) è un boss cinese la cui alleanza viene messa alla prova quando viene avvicinato per collaborare con gli occupanti militari giapponesi. Suo cognato Watanabe (Tadanobu Asano) è un nazionale giapponese che sostiene di essere "Shanghainese", ma in segreto, lavora per i giapponesi. Xiao Lui (Zhang Zi Yi) è un'attrice promiscua e la moglie del boss Lu. Dopo una relazione extraconiugale con un suo collega attore, Xiao Liu viene mandata fuori città da suo marito. Ma quando Lu dà ordine a Watanabe di portare a termine questo compito, quest'ultimo finisce con lo stuprare Xiao Liu e la tien come sua schiava del sesso per anni. Dopo la resa dei giapponesi nel 1945, Lu ritrova Xiao Liu in un ospizio a Shanghai. Insieme decidono di avere ancora dei conti in sospeso con Watanabe, e lo vanno a cercare.